Fc Inter News 1908Inter 1908Inter News

Luciano Spalletti: “Astori uomo speciale. Sullo scudetto e Buffon…”

Pubblicità

Le parole di Luciano Spalletti

Quella della morte di Davide Astori, per molto altro tempo, sarà una ferita che farà male a tutti gli amanti del calcio. A ricordarlo ci ha pensato Luciano Spalletti che oltre a parlare della tragedia che ha colpito il calcio italiano e non solo, ha parlato anche di scudetto e di Gigi Buffon.

Leggi anche  Cristante Inter, intensificati i contatti con l'atalantino. I dettagli

“Il titolo è ancora da assegnare. Magari in questo momento il Napoli non riesce a esprimere tutte le sue potenzialità. Ma è forte. E’ solido. Sarri ha fatto un ottimo lavoro. I suoi concetti sono entrati nella testa del gruppo. Inoltre mi pare che il calendario non sia tutto a favore della Juve. La squadra partenopea deve affrontare il Milan poi ha lo scontro diretto. Una grande opportunità per riaprire i giochi”.

Esordisce così il tecnico toscano che continua poi parlando di Buffon e del capitano viola:

Leggi anche  Inter Milan, il giocatore suona la carica in conferenza stampa

“Se Buffon deve smettere? Sarà lui a decidere. Paragoni con l’addio al calcio di Totti? Stiamo parlando di campioni che giocano in ruoli diversi. Un portiere fa cinque-sei chilometri a partita ma li fa camminando. Comunque Buffon è ancora forte. Compensa con l’immensa esperienza un qualcosa in meno a livello di freschezza. Astori? Un uomo speciale, un capitano speciale. Il minuto di raccoglimento mi resterà nel cuore. Astori ci ha lasciato in eredità tanti buoni insegnamenti”.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker