Fc Inter News 1908Inter 1908Inter News

Luciano Spalletti: “Astori uomo speciale. Sullo scudetto e Buffon…”

Le parole di Luciano Spalletti

Quella della morte di Davide Astori, per molto altro tempo, sarà una ferita che farà male a tutti gli amanti del calcio. A ricordarlo ci ha pensato Luciano Spalletti che oltre a parlare della tragedia che ha colpito il calcio italiano e non solo, ha parlato anche di scudetto e di Gigi Buffon.

Leggi anche  James Rodriguez, clamorosi sviluppi sul suo futuro. I dettagli

“Il titolo è ancora da assegnare. Magari in questo momento il Napoli non riesce a esprimere tutte le sue potenzialità. Ma è forte. E’ solido. Sarri ha fatto un ottimo lavoro. I suoi concetti sono entrati nella testa del gruppo. Inoltre mi pare che il calendario non sia tutto a favore della Juve. La squadra partenopea deve affrontare il Milan poi ha lo scontro diretto. Una grande opportunità per riaprire i giochi”.

Esordisce così il tecnico toscano che continua poi parlando di Buffon e del capitano viola:

Leggi anche  Joao Mario, bordata al campionato italiano: "Io al Milan o alla Juve? Dico.."

“Se Buffon deve smettere? Sarà lui a decidere. Paragoni con l’addio al calcio di Totti? Stiamo parlando di campioni che giocano in ruoli diversi. Un portiere fa cinque-sei chilometri a partita ma li fa camminando. Comunque Buffon è ancora forte. Compensa con l’immensa esperienza un qualcosa in meno a livello di freschezza. Astori? Un uomo speciale, un capitano speciale. Il minuto di raccoglimento mi resterà nel cuore. Astori ci ha lasciato in eredità tanti buoni insegnamenti”.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker