FeaturedInter News

Marani (Sky): Il difensore nerazzurro è imprescindibile.

Marani, a Sky Sport 24, ha commentato la sconfitta dei nerazzurri a Barcellona

Pubblicità

Marani: “Inter solo al completo puoi pensare di battere il Barcellona”

Marani, intervenuto negli studi di Sky Sport 24 ha commentato la sconfitta dell’Inter, al Camp Nou, contro il Barcellona. “I blaugrana hanno disputato una partita tatticamente e tecnicamente perfetta. Dal centrocampo in su sono devastanti. L’inter, soprattutto nella prima mezzora del secondo tempo, ha dimostrato di avere la forza e la qualità per mettere a disagio la difesa del Barcellona. I catalani segnano molto, è vero, ma subiscono tantissime reti“.

Leggi anche  Rafinha Alcantara, parla il fratello Thiago: "Ecco cosa dovrebbe fare"

La lucida analisi di Marani è quasi una ricetta per il ritorno che si disputerà fra due settimane al “Meazza”: “L’inter dovrà affrontare quella partita con tutti gli effettivi a disposizione. Paradossalmente l’assenza di De Vrij ha pesato molto di più di quella di Nainggolan. Il centrale olandese è un perno della difesa e garantisce al compagno di reparto Skriniar, quella sicurezza e tranquillità necessaria per non fare passare neppure un ago. Skriniar, con Miranda, è apparso insicuro, soprattutto in occasione delle due reti siglate dal Barcellona. Al ritorno Spalletti non dovrà rinunciare ai suoi due centrali che hanno trovato una intesa incredibile“.

Leggi anche  Moratti sulla cessione del Milan: "Non si può paragonare alla...

Le parole di Marani sono condivise da chi scrive. Infatti il Barcellona ha dimostrato di essere una squadra tecnicamente superiore all’Inter. Tuttavia nessuna squadra al mondo è imbattibile. Men che meno il Barcellona che, storicamente, ha avuto nel reparto difensivo le note dolenti. A parte il portiere Ter Stegen, autentico fuoriclasse, l’organizzazione tattica difensiva del Barcellona lascia molto a desiderare. Spetterà ai nerazzurri sbloccare subito il match è incanalarlo nella strada programmata dal tecnico di Certaldo. Perchè con o senza Messi il Barcellona si può battere. Con un muro forte come quello eretto da Skriniar e De Vrij la storia della stagione nerazzurra è tutta da scrivere.

Leggi anche  Condò, le parole del giornalista sull'Inter sono una carica di adrenalina

Fonte Sky Sport 24

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker