Marotta cerca il centrocampista a Madrid: la novità arriva dall’Atletico

Marotta cerca il centrocampista a Madrid: la novità arriva dall’Atletico

E’ un periodo di fermento in casa Inter per il calciomercato. Tanti i profili seguiti da Marotta ed Ausilio, specie riguardo al reparto di centrocampo. Non è una novità che sia quello a creare le maggiori preoccupazioni, visto che a parte Brozovic nessun altro giocatore in rosa sta mantenendo un livello accettabile.

Marotta a caccia del centrocampista

Negli ultimi giorni sono molti i giocatori accostati ai nerazzurri. Il sogno Modric è tornato di moda e le tensioni all’interno dello spogliatoio dei Blancos fa sperare la dirigenza di corso Vittorio Emanuele. Sempre in casa Real Madrid, Marotta sta cercando di sondare il tedesco Kross. Per lui la trattativa è molto complicata, considerando l’alto valore del suo cartellino.

Ecco perchè sempre a Madrid l’interesse si sta spostando in casa Atletico. Dopo aver bloccato il difensore Diego Godìn, Marotta ha messo nel mirino Thomas Partey, Il 25enne ghanese ha un contratto fino al 2023 con una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. L’Inter sta provando a sondare il terreno visto che Thomas è spesso relegato in panchina per colpa della grande concorrenza in spogliatoio. Koke, Saul e Rodri hanno maggior appeal per il cholo Simeone e Thomas potrebbe richiedere maggior spazio.

Questo è quello che potrà garantirgli l’Inter, visto che il profilo segue esattamente le direttive di Suning che pretende giocatori giovani, ma con una buona esperienza internazionale alle spalle. La trattativa partirà qualora il giocatore facesse pressione sulla dirigenza per avere maggior considerazione.