Marotta, passi avanti per Barella: il giocatore è sempre più vicino

Marotta, passi avanti per Barella: il giocatore è sempre più vicino

Inter e Barella continuano ad avvicinarsi ed il merito è senza dubbio del nuovo ad nerazzurro Beppe Marotta. Da quando si è insediato a Milano, il suo compito è stato bloccare i profili più interessanti utili alla causa interista. Non è un caso che Diego Godin sia già in pugno e che il portiere brasiliano Brazao abbia accettato di andare prima al Chievo Verona, per poi giocarsi e proprie carte.

Marotta ha in pugno Barella

Suning per la prossima estate cercherà sicuramente di piazzare un colpo ad effetto e sarà quasi sicuramente un centrocampista. Il reparto più in difficoltà di questa Inter, dato che solo Marcelo Brozovic sta garantendo una continuità di prestazioni di livello.

Con il sogno Modric ancora in voga, Marotta ha fatto passi avanti importanti per il talento cagliaritano Nicolò Barella. Dopo che il Chelsea si è tirato fuori dalla corsa, non volendo spendere tanto per un giocatore così giovane, i nerazzurri hanno sicuramente una posizione di vantaggio su tutte le altre pretendenti.

Il Napoli ha provato a comprarlo già a gennaio, ma la volontà del giocatore è stata determinante. Lui vuole solo Milano e l’Inter. In questa settimana Marotta ha incontrato nuovamente i dirigenti rossoblu, per continuare una trattativa non certo facile. La richiesta cash di 50 milioni di euro frena l’Inter che sta cercando di inserire le contropartite tecniche ideali per ridurre l’esborso economico. 

Inoltre nell’ultima chiacchierata si è anche parlato di una possibile sinergia tra le due società per portare in Italia il centrocampista del Boca Juniors, Nandez. Il costo del suo cartellino è di 18 milioni ed i nerazzurri aiuteranno il Cagliari in questa trattativa.

Con Barella invece è già tutto pronto, con il giovane che andrà a guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni. Servirà ancora del tempo per la fumata bianca finale, ma Marotta ha senz’altro fatto molti passi avanti per questo acquisto.