Inter News

Marques: “Bernard non ha firmato per l’Inter. In pole c’è un’altra squadra italiana”

Caccia ai parametri zero

E’ ufficialmente caccia ai parametri zero. Tante occasioni ghiottissime si sono presentate quest’anno e l’Inter ha subito cominciato a muoversi. Sembrano infatti chiuse le trattative per Kwadwo Asamoah e Stefan De Vrij, prossimi a vestire la maglia neroazzurra. Un altro nome è quello di Bernard, dello Shakhtar Donetsk.

L’Inter ha provato a fiutare anche l’affare riguardante il brasiliano, tutt’ora sotto gli occhi attenti degli scout neroazzurri. Il DS Piero Ausilio, infatti, ha assistito a tante gare giocate dal centrocampista di proprietà della squadra ucraina, tra le quali anche la sfida all’Olimpico contro la Roma in Champions. Seppur a costo zero, l’Inter vuole assicurarsi di non acquistare un futuro esubero com’è già capitato con altri giocatori.

Leggi anche  Inter ma cosa succede al tuo centrocampo? Borja Valero in avaria

La squadra neroazzurra non sembra infatti molto fortunata nell’ingaggiare i parametri zero. A volte ha funzionato, altre volte (più recenti) non esattamente. Ha funzionato eccome ad esempio con Esteban Cambiasso, preso a parametro zero dal Real Madrid e diventato successivamente un perno insostituibile anche del centrocampo del 2010. Del famoso 2010, anno in cui l’Inter vinse praticamente tutto. Non ha invece funzionato con Ever Banega e Caner Erkin, seppur l’argentino ha giocato giusto qualche partita in più del turco. Che poi, ne bastava anche una sola. Sfortunatissimo, il giocatore ex Fenerbahce, durò all’Inter giusto qualche settimana. Venne rivenduto infatti successivamente al Besiktas.

Leggi anche  Calciomercato Inter, Sabatini tenta il colpaccio dal Psg

Tornando a Bernard, dopo averlo attenzionato accuratamente, l’Inter non appare poi così decisa a sferrare l’offensiva per accaparrarsi il giocatore. I numeri non sono comunque male, dato che risultano 10 i gol siglati dal brasiliano. Il problema riguarda l’eventuale collocazione tecnico/tattica nelle gerarchie di Spalletti. Non sempre è tutto oro ciò che luccica.

Altre pretendenti

E probabilmente per questo, la società neroazzurra comincia a fare dei passi indietro sempre più marcati lasciando campo liberi ad altre pretendenti. Nelle ultime ore infatti, dalla Turchia è arrivata una voce che vede il Milan interessato al giocatore, ma non solo poiché la trattativa sembra ben avviata. A lanciare l’indiscrezione, il portale turco Futbal Arena. A confermarla, invece, Andersinho Marques, collaboratore di Premium nonché esperto di calciatori brasiliani.

Leggi anche  Modric si - Modric no. I tifosi del Real Madrid divisi sul croato

I suoi tweet in merito recitano così: “Milan – Bernard c’è del vero! Club rossonero in pole per il brasiliano in scadenza con lo Shakhtar.” E ancora: “Non c’è alcun precontratto firmato da Bernard con l’Inter.”

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker