Mercato Inter, Ausilio anticipa tutti per la giovane promessa turca

Mercato Inter, Ausilio anticipa tutti per la giovane promessa turca

Mercato Inter – La società di Corso Vittorio Emanuele, ha mandato i propri osservatori, collaboratori di Ausilio, ad assistere al big match del campionato turco tra Besiktas e Galatsaray. Osservato n. 1 Ozan Kabak, classe 2000, turco di Ankara difensore centrale. E’ questo il profilo scelto dalla società per rafforzare la difesa interista nell’immediato. Kabak ha solo 18 anni, è un talento purissimo e, ovviamente, il suo acquisto sarà individuato, inizialmente, in ottica Primavera.

Ausilio prepara le prime mosse della sessione invernale di calciomercato

Alto 1,85, dotato di discreta tecnica e di grande fisicità Kabak è il prototipo del difensore moderno. Ausilio lo aveva appuntato da diversi mesi. Il primo scorcio di stagione del Galatasaray, positivo anche per l’apporto del centrale Kabak, ha convinto il dirigente nerazzurro ad affondare il colpo ed evitare di avere intromissioni da parte dei vari top club capaci economicamente di spendere e subito.

Certamente Kabak non è il profilo che può far scaldare la tifoseria ma l’ambiente nerazzurro deve essere memore del colpo Skriniar. Quando fu acquistato lo slovacco il Milan annunciò l’ingaggio di Bonucci e molti tifosi rimasero delusi. Anche perchè dall’altra sponda del Naviglio si spendevano grosse cifre per giocatori importanti. La storia ha raccontato altro. Oggi Skriniar è uno dei difensori centrali più forti del pianeta e Bonucci, reduce da una stagione disastrosa con il Milan, è tornato alla Juventus.

Kabak domani giocherà con il suo Galatasaray una partita difficile contro il Besiktas, tradizionalmente ostico per i giallorossi. Un banco di prova importante per il difensore centrale sotto gli occhi attenti degli emissari nerazzurri.

Fonte Haberturk