Calciomercato InterFeatured

Mercato Inter, molti sul piede di partenza. Ecco chi va via

Sono ancora almeno 10 i calciatori nel limbo degli esuberi. La società deve lavorare anche per snellire.

Mercato Inter: Comincia a prendere forma il mercato nerazzurro in entrata. Skriniar, Borja Valero e, anche se non ancora ufficiali, Dalbert e Keita. Ma che ne sarà degli esuberi?

Mercato Inter, almeno 10 giocatori nella Black List

Ranocchia e Santon: il primo, dopo la breve parentesi con l’Hull City, retrocesso in Championship, è molto probabile che ritorni in premier. West Ham e la neopromossa Huddersfield vorrebbero acquistarlo. Anche per il secondo è molto probabile il ritorno in Premier. Il terzino avrebbe pochissimo spazio nella prossima stagione, ma al momento ha anche poco mercato.

Nagatomo e Biabiany: nonostante nelle ultime stagioni non abbia affatto brillato, e anche in questo inizio di stagione sta dimostrando di essere confuso e sottotono, il Giapponese è legato alla società e sarebbe disposto a restare anche come riserva. Anche il francese è da sempre legato alla società nerazzurra, e dopo il clamoroso No al Chelsea l’anno scorso, arriva il muro anche per lo Sparta Praga quest’anno. Dato il minutaggio della scorsa stagione, si prospetta un altro anno con la PS4 per lui.

Murillo: Mancini lo vorrebbe allo Zenit San Pietroburgo, potrebbe essere una buona occasione per fare cassa, ma ci vorrebbe un altro centrale per rimpiazzare il Colombiano.

Tanti esuberi anche a centrocampo

Medel è ormai in partenza, destinazione Tigres. Pare che il Cileno avrebbe voluto continuare a giocare ancora un paio di anni in Europa, ma nell’ultima stagione ha convinto poco.

Kondogbia: ci si aspettava molto di più da uno dei giocatori più pagati della storia nerazzurra. Inutile nasconderlo, è un flop, per quanto ancora ci siano dei tifosi che credono in lui, il Francese ha troppe lacune: un solo piede, lento e compassato, risulta talvolta svogliato in campo. Potrebbe partire in Spagna, destinazione Valencia.

Brozovic appare il colpo con più mercato di tutti: corteggiato da Everton e Arsenal, i tabloid inglesi danno per favorito il passaggio del Croato ai Gunners.

Eder invece è apparso in forma, piace al tecnico Spalletti che gli vorrebbe dare un’opportunità: potrebbe innestarsi bene nel 4-2-3-1 dell’allenatore, anche se ci sarà competizione per quel ruolo.

Jovetic ha un ingaggio troppo alto. Il Siviglia ha mostrato interesse per lui, ma la richiesta della società spagnola è appunto che il giocatore si riduca lo stipendio.

Gabigol: se dovesse restare, di sicuro l’asta del fantacalcio per lui non sarebbe la stessa dell’anno precedente. Quanti hanno speso una fortuna per lui, per poi ritrovarsi a dover schierare il duo Bahebeck-Maccarone? Il giovane ha talento e voglia di fare, ma probabilmente anche quest’anno rimarrebbe nelle retrovie. E’ possibile che il Brasiliano possa partire in prestito. Vicenda complicata la sua, seguiranno approfondimenti.

loading...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker