Mercato Inter, pressing su Dalbert, affare in chiusura?

Mercato Inter, si avvicina il brasiliano

Mercato Inter – Dalbert Henrique è ormai l’oggetto del desiderio interista sin dal mese di maggio, ancor prima che iniziasse il calciomercato.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter non arriverebbe ad offrire la cifra di 30 milioni di euro utile per pagare la clausola. I nerazzurri offrono 20 più bonus, sono fiduciosi visto che il giocatore sono ormai mesi che spinge per lasciare Nizza per approdare a Milano.

Sabatini e Ausilio sarebbero intenzionati a chiudere addirittura nella giornata odierna, così da poter portare il calciatore già nella giornata di domani a Milano per affrontare le visite mediche e porre la firma sul contratto.

Dalbert Henrique Chagas Estevão, è un terzino sinistro di nazionalità brasiliana. E’ ancora molto giovane, classe 93, non ha ancora compiuto 24 anni.

La sua carriera calcistica è stata un’ ardua salita, è partito dalle giovanili del Flamengo, per potersi pagare il biglietto dell’autobus e mantenere la famiglia lavorava come scaricatore di verdura.

Successivamente è stato nel campionato portoghese, prima all’Academico Viseu, successivamente alla corte di Sergio Conceicao, dove è maturato molto, guadagnandosi il trasferimento per 2 milioni di euro al Nizza. In Francia si è distinto come uno dei migliori terzini, mettendo a segno 4 assist in 33 partite.

Sergio Conceincao, ex interista, e suo ex allenatore ha speso ottime parole per lui:

“Fisicamente è fortissimo – disse prima di un Nizza-Nantes – esplosivo, rapido, ha un buon piede. Ha molta qualità e sa prendere a piene mani le opportunità che gli si presentano. Ha la testa per continuare a giocare ad altissimi livelli”.

Sulla fascia sinistra può ricoprire sia il ruolo di terzino nella difesa a 4, sia l’esterno del centrocampo a 5. E’ tecnico e veloce un ottimo mix, molto gradito a Luciano Spalletti.

I nerazzurri potrebbero mettere a segno un ottimo colpo accaparrandosi il terzino brasiliano.

 

 

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.