Mercato Inter, ecco il piano per arrivare allo “Skriniar bis”

Mercato Inter, ecco il piano per arrivare allo “Skriniar bis”

Mercato Inter – Stando a quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri avrebbero in canna un colpo da mettere a segno. Il tutto per arrivare a Joachim Andersen, difensore classe 1996 della Sampdoria. L’Inter infatti, avrebbe messo nel mirino il danese per fare un colpo simile a quello che portò Milan Skriniar a Milano nell’estate del 2017.

Lo slovacco infatti, acquistato per 14 milioni di euro + il cartellino di Gianluca Caprari, giorno dopo giorno si è rivelato sempre più una colonna portante della nuova Inter targata Spalletti. Lo scorsa stagione, per testimoniare quanto si stato una rivelazione, Skriniar insieme ad Acerbi è stato l’unico giocatore di movimento a disputare tutti i minuti di tutte le 38 partite di campionato. Un salto di qualità senza dubbio eccellente che ha inevitabilmente fatto finire lo slovacco sul taccuino degli 007 di molti top club europei. Uno su tutti il Barça, protagonista per aver stilato una lista di 14 nomi contenente calciatori da monitorare per il futuro. Tra questi nomi inoltre, figurava anche quello di Alessio Romagnoli del Milan. Adesso invece, l’Inter con Andersen è pronta ad accaparrarsi un’altra giovane promessa che in futuro potrebbe far gola ad altre squadre.

Mercato Inter, il piano per il danese

Secondo il quotidiano torinese infatti, i nerazzurri per arrivare ad Andersen sarebbero pronti ad inserire nell’affare Xian Emmers. Il centrocampista belga, attualmente in prestito alla Cremonese, in passato è stato più volte visionato dai blucerchiati. Pertanto, Emmers potrebbe essere la carta giusta per convincere Ferrero a lasciar partire il difensore ad un prezzo ragionevole.