Mercato Inter, ecco perchè Florenzi può sostituire Cancelo subito

Mercato Inter, ecco perchè Florenzi può sostituire Cancelo subito

Mercato Inter, si sogna Florenzi

Mercato Inter, diventando ogni giorno sempre più remota l’ipotesi di vedere nuovamente Cancelo a Milano, i nerazzurri stanno lavorando per regalare a Spalletti un degno sostituto.

Il profilo che piace più in assoluto è quello di Alessandro Florenzi della Roma. Il “tuttofare” capitolino, ha il contratto in scadenza nel 2019, e al momento il giocatore pare non rinnovare. Per il rinnovo, come spiega la Gazzetta dello Sport, ci sono due nodi ancora da sciogliere.

“Il ds Monchi ha in agenda un incontro con il procuratore del giocatore per iniziare a capire come arrivare a dama. La Roma, ovviamente, non vuole perdere il giocatore, per l’importanza che ricopre dentro e fuori il campo. Gli ostacoli per la firma però ci sono e sono sostanzialmente due: Florenzi vuole arrivare a guadagnare circa 4 milioni, magari anche tramite bonus facili da maturare. La Roma intende offrigliene di fatto 3 e bisognerà limare prima di tutto questa distanza. Poi c’è la seconda questione, e cioè quella delle prospettive. Nel senso che a partire dalla prossima stagione Florenzi molto probabilmente non giocherà più come terzino destro e allora vuole capire qual è il progetto tattico che Di Francesco intende ritagliargli addosso”.

Questo è quanto scritto dalla rosea. Qualora il giocatore non dovesse rinnovare, l’Inter potrebbe prenderlo adesso in quanto la Roma, aspettando, lo perderebbe a zero. Vendendolo nell’immediato invece, potrebbe racimolare qualche milione.