Mercato Inter, Eder pronto a partire per arrivare ad un altro attaccante

Mercato Inter, Eder pronto a partire per arrivare ad un altro attaccante

Mercato Inter, Eder possibile sacrificato

Mercato Inter, stando a ciò che riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il DS nerazzurro Piero Ausilio si starebbe muovendo per cedere Eder e arrivare ad un altro attaccante.

L’attaccante in questione è Simone Verdi del Bologna. Nei giorni scorsi, si era parlato di un reinserimento prepotente del Napoli, però Ausilio adesso è in una situazione diversa. Sia Politano che Federico Chiesa sono difficili da raggiungere. Pertanto, si spera che il Bologna e Verdi soprattutto si convincano ad accettare l’offerta nerazzurra. Offerta nerazzurra che per gli emiliani può comprendere anche Eder. A riguardo, il Corsport scrive:

“A margine della riunione di lunedì in Lega, l’Inter e il Bologna sono tornare a parlare di Simone Verdi, giocatore da tempo in orbita Napoli. Gli azzurri sono favoriti, ma Ausilio non molla la presa. Lo ha fatto capire a Bigon quando, nel corso del loro dialogo, è spuntato fuori il nome di Eder come possibile contropartita. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante,2 milioni netti fino al 2021. L’Inter farà partire l’italo-brasiliano, accostato anche al Valencia, ma anche se riuscisse a inserirlo nell’operazione con i rossoblù, sa che difficilmente potrebbe ricavarne una plusvalenza importante, al massimo 4-5 milioni. La mossa per Verdi va letta come il tentativo da parte di Ausilio di tenersi aperte più porte per rinforzare la squadra sugli esterni. Chiesa, la prima scelta, costa tanto e la Fiorentina non sembra voglia farlo partire, mentre il Sassuolo valuta Politano parecchio (28-30 milioni) contro i 18 che l’Inter potrebbe proporre”.