Mercato Inter – Occhi su Tonali, ma attenzione a Juve e Napoli

Mercato Inter – Occhi su Tonali, ma attenzione a Juve e Napoli

L’apertura del mercato è alle porte ed i club cominciano a pianificare le mosse per rafforzarsi. L’a.d. nerazzurro Beppe Marotta è pronto a preparare la sua prima campagna acquisti nel ruolo di dirigente della Benamata. Il mirino è puntato su Sandro Tonali del Brescia. Occhio alla concorrenza di Napoli ed Juventus.

L’interesse per Tonali

Già ai tempi della Juventus Marotta era interessato all’acquisto del talentoso centrocampista del Brescia, classe 2000, ed ora l’interesse non sembra per nulla essere svanito: “È uno di quei profili con valori e qualità che seguiamo“. Queste le parole che l’a.d. negli scorsi giorni ha rilasciato sul centrocampista di proprietà di Cellino.

Proprio quest’ultimo è un osso duro e non avrebbe nessuna intenzione di cedere Tonali nella finestra invernale e potrebbe attendere l’estate per scatenare un’asta (si parla già di una base di 30 milioni). Sul centrocampista di Lodi non c’è solamente l’Inter, ma pure il Napoli, la Juventus e la Roma senza dimenticare l’interesse di un top club europeo come il Chelsea.

La strategia

Marotta, frenato ancora per la questione del settlement agreement, vorrebbe far partire l’assalto in estate, ma ciò potrebbe essere pericoloso. Ci potrebbero essere dei seri rischi di perderlo se il Napoli (con il d.s. Giuntoli) o la Juventus (con il d.s. Paratici) volessero sferrare il colpo nelle prossime settimane.

I partenopei sarebbero pronti a formulare un’offerta per regalare ad Ancelotti un vero regista viste le difficoltà di Hamsik e sarebbero in una posizione avanzata economicamente in quanto sono vicini a cedere Diawara alla Fiorentina. La Vecchia Signora, d’altro canto, vorrebbe proporre un acquisto definito con l’idea di lasciarlo fino a fine stagione in prestito al Brescia. Per ora Cellino, visto l’attuale secondo posto e la possibilità di un ritorno in Serie A, no sembra assolutamente intenzionato a cedere il suo gioiellino.