Mercato Inter, per la difesa piace un giocatore del Barcellona: il nome

Mercato Inter, per la difesa piace un giocatore del Barcellona: il nome

Mercato Inter, piace Aleix Vidal

Mercato Inter, a rendere nota la notizia dell’interessamento dei nerazzurri ad un difensore del Barcellona, ci ha pensato la Gazzetta dello Sport. Il DS interista Piero Ausilio è al lavoro per rimpiazzare Joao Cancelo.

“Se è quello del Siviglia campione di Europa League 2014-15, si tratta di una freccia. Non meno affilata dell’ultimo Cancelo nerazzurro: tecnico, veloce, inventivo. Nel perfetto meccanismo che aveva costruito Unai Emery ai tempi, Aleix faceva più l’ala destra che il terzino — ruolo di Coke — ma d’altra parte anche Cancelo era meglio indicato come esterno alto che basso, al suo arrivo dal Valencia. Il Barcellona prese Vidal proprio per trasformarlo nel suo nuovo Dani Alves (come lui arrivato anni prima dal Siviglia), in nome di un calcio super-offensivo che porta i terzini a giocare più che altro da ali”.

Questo è quanto scritto dalla rosea che poi continua:

“Il problema è che tra problemi di trasferimento, infortuni e conseguente mancato inserimento nei quadri tattici blaugrana, Aleix Vidal non gioca in pratica da tre anni, perché una volta risolti i problemi fisici era stato ormai sorpassato da Sergi Roberto. Ed è uno dei tanti esempi di giocatori che fuori dal «sistema-Emery» non si sono imposti: l’Inter ricorda Banega, i milanisti Bacca, ma si potrebbe parlare anche di Krychowiak o Iborra. Eppure uno con le sue qualità, nel non rapidissimo calcio italiano, può essere un’aggiunta di alto livello”.