Calciomercato Inter

Mercato Inter, pioggia di milioni in arrivo dall’Inghilterra?

Pubblicità

Mercato Inter – La stagione è ancora in corso, ma le indiscrezioni di mercato non conoscono pausa. L’ultima riguardante giocatori nerazzurri arriva da oltre Manica. Il Daily Star riferisce di un possibile tentativo da parte del Chelsea di Sarri di portare Icardi in Premier. Il valore del capitano e bomber nerazzurro supera i 100 milioni di Euro, ma la cifra non sembra spaventare i Blues.

Icardi si sta mettendo in mostra anche in Champions League, dove ha già messo a segno tre reti in quattro gare. L’unica gara in cui è rimasto a secco è stata nella sconfitta per 2-0 in casa del Barcellona. L’argentino è ormai uno tra i migliori attaccanti a livello europeo. In area di rigore è probabilmente il migliore in assoluto per numero di occasioni e reti segnate.

Leggi anche  "Inter, al posto di Borja Valero avrei preso Badelj. Su Federico Chiesa...

Mercato Inter, sacrificare Icardi per cercare altri top?

Per ora siamo solo alle supposizioni, di sicuro il capitano interista non si muoverà fino a fine stagione. Icardi ha atteso tanto per giocare la Champions League con l’Inter e sicuramente, con la qualificazione agli ottavi a portata di mano, non lascerà i nerazzurri a gennaio. Col rinnovo ancora in ballo ed una clausola, valida per l’estero, di 110 milioni la situazione è ancora in divenire.

Leggi anche  (ULTIM'ORA) Agente Javier Pastore: "Lui all'Inter? Al momento...

Di certo Icardi sarebbe gradito a Sarri, soprattutto perchè ora lo stile di gioco dell’argentino sembra aver subito un cambiamento. Mauro partecipa molto di più al gioco ed alla manovra della squadra e compie anche ripiegamenti difensivi di 30/40 metri. Sarri lo potrebbe usare alla Higuain ai tempi della loro convivenza al Napoli.

L’Inter farebbe bene a privarsi del suo bomber per poter poi puntare ad altri top? E’ la classica domanda da un milione di Dollari. Vero che con la cifra incassata dall’eventuale cessione dell’argentino l’Inter potrebbe acquistare tre giocatore di assoluto valore, ma poi ci sarebbe il problema di sostituire Icardi con un giocatore all’altezza.

Leggi anche  Fabrizio Biasin, il giornalista fa il punto sul mercato e su Icardi

Al momento centravanti del suo valore ed ad un costo minore non ce ne sono e non è detto che assicurino i 20/25 gol stagionali che regolarmente l’argentino mette a segno. Se i nerazzurri vogliono crescere ed avvicinarsi alla Juventus, non possono permettersi di perdere Icardi.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker