Calciomercato Inter

Mercato Inter, trovato il centrocampista ideale per Spalletti: il nome

Mercato Inter, le ultime

Mercato Inter, stando a quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero individuato il centrocampista ideale da regalare a Luciano Spalletti. Stiamo parlando del portoghese William Carvalho.

“Il gigantesco centrocampista di origine angolana attualmente è in Russia per il Mondiale: se Cristiano Ronaldo è la faccia scintillante e decisiva del Portogallo, beh, William Carvalho ne è l’oscuro equilibratore, elemento fondamentale per «liberare» il trio di centrocampisti di inserimento alle spalle delle due punte con cui la nazionale di Fernando Santos ha conquistato l’Europeo 2016 e sta facendo strada al Mondiale. Passo felpato ma deciso, già miglior giocatore dell’Europeo Under 21 2015 perso ai rigori con la Svezia – c’erano anche Joao Mario e Bernardo Silva – William Carvalho è la classica diga – mobile il giusto – davanti alla difesa, una specie di Casemiro, il segreto nascosto del Real Madrid campione d’Europa”.

Questo è quanto scritto dalla rosea che poi conclude:

Leggi anche  Eder, l'oriundo piace ad una neo-promossa in A: la situazione

“Perché se le qualità «incontristiche» e di rottura sono le più evidenti, altrettanto positive sono le capacità di costruzione. L’ormai ex Sporting non ha visioni illuminanti ma geometrie precise, a uno o due tocchi, quelle sì, altroché. Senza andare troppo lontano con la memoria, allo Juventus Stadium nei gruppi di Champions, a ottobre scorso, fece un figurone. Tanto da chiedersi, allora come oggi, che ci facesse ancora a Lisbona”.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker