Mercato | L’Inter vuole fare la spesa dalla Samp. Si puntano 4 giocatori

Mercato | L’Inter vuole fare la spesa dalla Samp. Si puntano 4 giocatori

Inter blucerchiata (?)

Quel che riporta stamani TuttoSport, vede una Inter in completa evoluzione sul mercato. I nerazzurri stanno puntando ben 4 giocatori dalla Sampdoria, ma il sogno resta sempre uno.

“Ai nerazzurri interessa anche un altro giocatore blucerchiato che è cresciuto moltissimo sotto la guida di Giampaolo: Karol Linetty. Comprato per soli tre milioni di euro, il centrocampista polacco ora è uno dei più interessanti interpreti del ruolo nel nostro campionato, tanto è vero che anche in Bundesliga si sono accorti di lui. Per il giovane polacco la richiesta della Sampdoria è intorno ai 20 milioni. Ma senza nessuna fretta di piazzarlo perché, come ha dichiarato nei giorni scorsi il suo agente Szymon Pacanowski: «Linetty non ha pressioni di lasciare Genova, dove sta benissimo. Se poi dovesse arrivare un’offerta importante per lui vedremo. Ma ora non vuole distrazioni: la Sampdoria lotta per un posto in Europa League e tra 100 giorni ci sarà il Mondiale in cui Karol vuole recitare un ruolo da protagonista con la Polonia: una Nazionale che sarà una delle sorprese positive in Russia». E a proposito di polacchi, ha un ottimo mercato anche Bartosz Bereszynski. E dire che sembrava un oggetto misterioso e scontava pure le diffidenza di chi valuta i calciatori a seconda del prezzo con cui sono stati acquistati: troppo pochi, in base a questi rozzi parametri, i 2 milioni versati al Legia. Adesso, dopo la cura-Giampaolo, c’è chi pare pronto a sborsarne una decina.
Ma il “pezzo pregiato” della collezione blucerchiata è senz’altro Lucas Torreira, il cui valore del cartellino è letteralmente schizzato in alto: il giovane centrocampista uruguaiano, già seguito da Atletico Madrid, Roma ed Inter, ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Negli ultimi giorni le indiscrezioni raccontano di un Napoli molto vicino a Torreira che viene individuato come colui che sarà destinato a raccogliere l’eredità dell’indimenticato (e amatissimo a Napoli) Gargano. Ma, al di là dei gioielli e delle legittime ambizioni da parte dei giocatori, è evidente che la Sampdoria non abbia intenzione di smantellare la rosa a disposizioni dei Giampaolo: proseguono i contatti con Facundo Ferreyra (che piace anche all’Inter, ndr), 27 anni, in scadenza con lo Shakhtar Donetsk per cercare di superare la concorrenza di altri club italiani e stranieri. E dal club ucraino potrebbe arrivare anche l’attaccante Taison se, però, si riuscirà a limare la richiesta di 20 milioni da cui è partito lo Shakhatar come base di trattativa”.

Questo è quanto scritto da TuttoSport.