Mercato, tutti pazzi per Traorè, l’Inter si inserisce nella corsa

Mercato, tutti pazzi per Traorè, l’Inter si inserisce nella corsa

Proseguono le voci dei vari interessamenti dell’Inter per rafforzare il centrocampo. Il nome nuovo è quello del gioiellino, di proprietà dell’Empoli, Junior Traorè. Il classe 2000 ha evidenziato grinta, determinazione ed una buona tecnica individuale. Il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni.

Il profilo

Il centrocampista ivoriano ha esordito il 26 agosto in Serie A ed ha subito trovato spazio tra gli undici titolari dell’Empoli. Prima Andreazzoli poi Iachini gli hanno dato fiducia e l’hanno sempre schierato dal 1′. Il giovane alterna grinta e personalità per sfornare delle prestazioni convincenti e di livello.

Ora l’Inter lo osserva interessata, soprattutto dopo averlo visto in atto nell’ultimo match del 2018. L’esordio dal 1′ minuto contro il Milan dello scorso 27 settembre. Traorè non ha deluso le aspettative, schierato principalmente come centrocampista centrale,  può ricoprire anche il ruolo di mediano e quello di trequartista.

Il mercato

Francesco Ghelfi a.d. dell’Empoli ha subito bloccato ogni voce: “Non lo vogliamo vendere a gennaio, ci vorrebbe un’offerta folle e per un ragazzo di 18 anni è difficile. Ha estimatori anche all’estero, ci vogliono tanti soldi per prenderlo. C’è anche il Napoli, ma non solo: lo vogliono tutte le big italiane“. Sul ragazzo oltre ad Inter e Napoli, ci sono anche Roma e Milan. Non solo la Serie A sul classe 2000, ma pure la Premier con il Chelsea di Sarri in prima linea.

Fonte: calciomercato.com