Calciomercato Inter

Nainggolan Inter, ecco quanto può essere importante il belga

Nainggolan Inter, nuova sfida per il Ninja

Nainggolan Inter, sull’edizione odierna del Corriere della Sera si legge della nuova avventura del forte centrocampista belga con il suo nuovo club.

“Il Ninja non ha dimenticato Roma, dove è stato protagonista per 4 anni e ha lungamente pensato di rimanere sino alla fine della carriera, ma ora sente di aver fatto la scelta giusta”.

Il quotidiano sportivo esordisce così e poi continua:

Leggi anche  Inter e Spalletti sempre più convinti del calciatore, ecco l'idea per l'estate

“Nainggolan è la miccia che accende le ambizioni di una squadra che, sinora, ha fatto le cose perbene: De Vrij per la difesa «che all’occorrenza sarà a tre», dice l’allenatore, Asamoah per la fascia sinistra, Lautaro Martinez la giovane alternativa di qualità a Icardi. Ma è Nainggolan il campione in grado di marcare la differenza. Un giocatore tuttofare. Nel 4-2-3-1 può sistemarsi dietro Maurito, oppure giocare in linea con Perisic dietro il capitano se Spalletti dovesse scegliere il 4-3-2-1, addirittura mediano in certe partite in cui l’Inter giocherà in maniera ultra offensiva. Un jolly e un leader. Anche un capopopolo se entra in sintonia con l’ambiente. E lui Milano è intenzionato a farsela piacere in fretta”.

Chiosa finale

“L’Inter è la sua sfida, l’ultima, per dare l’assalto al trono della Juve. Con la Roma non c’è riuscito. Spalletti gli ha assicurato che insieme faranno grandi cose. Ieri si sono abbracciati nella sede nerazzurra dove l’allenatore ha fatto il punto di mercato con i dirigenti. Poi, tutti insieme, sono andati a cena”.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker