Inter 1908Inter News

Operazione recupero per Joao Mario, ecco il piano di Spalletti

Il tecnico toscano pronto a rilanciare il portoghese

Spalletti pronto a rilanciare Joao Mario

Doveva essere la prima cessione in casa Inter nella sessione di mercato che si è appena conclusa, ed invece è rimasto a Milano: parliamo di Joao Mario. Il portoghese, tornato dopo i sei mesi passati in prestito al West Ham, dovrà rimettersi in gioco e cercare di sfruttare le proprie possibilità in nerazzurro.

Luciano Spalletti è chiamato al duro compito di rimotivare un calciatore che nella sua mente aveva voglia di cambiare aria. Purtroppo il calciomercato è strano e riserva sempre sorprese. Ora, Joao Mario è rimasto e dovrà riconquistare non solo la fiducia del proprio tecnico, ma anche quella di compagni e tifosi. Quei tifosi che nelle amichevoli non hanno risparmiato fischi.

Leggi anche  Fiorentina Inter, due dubbi da chiarire per Spalletti. La probabile

Il piano del rilancio di Spalletti

A Milano, però possono avvenire anche dei miracoli, chiedere a Brozovic per conferme. Luciano Spalletti, meno di 9 mesi fa, ha del tutto rigenerato e trasformato un giocatore che puntualmente offriva prestazioni deludenti e veniva fischiato dal proprio pubblico. E che era ad un passo dal Siviglia a Gennaio.

Leggi anche  Spalletti capocantiere, De Vrij alza il muro, ecco la nuova inter

Il tecnico di Certaldo proverà a fare lo stesso col portoghese, che potrebbe rivelarsi una risorsa in più in questa stagione. Nonostante l’esclusione dalla lista Champions, Spalletti vuole provare a recuperare Joao Mario: potrebbe essere lui il jolly nel centrocampo nerazzurro.

L’ex Sporting Lisbona, spesso schierato dietro la punta nel 4-2-3-1, può infatti giocare sia esterno nei tre davanti, sia mezz’ala in un eventuale centrocampo a 3. O anche come vice Brozovic, proprio da regista. I tifosi dell’Inter non hanno ancora visto le migliori prestazioni di un giocatore che in primis deve trovare la voglia di lottare e recuperare posizioni nelle gerarchie di Spalletti. Joao Mario e l’Inter una storia d’amore che potrebbe avere anche un lieto fine.

Leggi anche  Spalletti carica l'ambiente: ecco il messaggio social

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker