Fc Inter News 1908FeaturedInter 1908Inter News

Paolo Condò: “All’Inter servirebbe uno come Zenga. Vi spiego perchè”

Le parole di Paolo Condò

In esclusiva per la Gazzetta dello Sport, il noto giornalista sportivo Paolo Condò ha parlato di Walter Zenga accostandolo in maniera particolare al club di Corso Vittorio Emanuele.

“Consapevole che il mercato di gennaio sarebbe stato difficile, Spalletti premette a ogni risposta sul tema un panegirico dei giocatori a sua disposizione: mossa perfetta finché la squadra macinava punti, un po’ stantia dopo due mesi di brodini, quando la rosa stessa – anziché sentirsi ripetere quanto è brava – avrebbe apprezzato un paio di inserimenti supplementari.

Detto questo, però, il ritorno di Zenga a San Siro suona minaccioso più per proprietà e dirigenza, nel senso che il confronto sentimentale è più stridente rispetto a quello tecnico. Chiamati a scegliere i loro eroi nella (bella) iniziativa della Hall of Fame, i tifosi dell’Inter stanno votando massicciamente Zenga tra i portieri, com’è giusto che sia. L’impressione è che nel voto ci sia anche il rimpianto per l’amore «acceso» che la gente continua a dimostrare – l’affluenza allo stadio parla chiaro – ma che la proprietà ha disperso dopo le costose fregature del 2016 (Gabigol e Joao Mario). E non è tanto un discorso di fondi investiti, quanto di carisma. L’Inter avrebbe bisogno di uno Zenga. Non in panchina, dove Spalletti merita tempo. Molto più in alto“.

Queste le parole di Condò per la rosea.

Leggi anche  Calciomercato Inter, in arrivo un nuova cessione. I dettagli dell'operazione

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker