Parma Inter crocevia per Spalletti. Un dato sorride ai nerazzurri

Parma Inter crocevia per Spalletti. Un dato sorride ai nerazzurri

Si avvicina la difficile trasferta a Parma per l’Inter. Al di là della difficoltà che riguarda nello specifico il Tardini per i nerazzurri, c’è da considerare il momento di crisi nera che sta attraversando la squadra di Spalletti. Solo 1 punto nelle prime 3 gare del 2019 e gap con il quarto posto visibilmente ridotto.

Parma Inter, le statistiche complete

La prossima sarà la 50ª sfida tra Parma e Inter in Serie A: finora i nerazzurri hanno vinto in 19 occasioni, contro i 16 successi gialloblu (14 i pareggi). L’ultima trasferta in Emilia ha visto i nerazzurri sconfitti per 2-0 con la doppietta di Paolo De Ceglie.

In generale l’Inter ha vinto solo il 17% delle sfide al Tardini con 4 vittorie su 24 sfide. Dato che è preoccupante se si considera che solo contro la Juventus i nerazzurri hanno una percentuale inferiore (13%).

Quel che conforta la squadra di Spalletti è l’andamento casalingo dei crociati. Solo una vittoria nelle ultime 7 gare e solo una gara con il Parma a segno. L’Inter dovrà sfruttare questa difficoltà degli avversari se vorrà uscire con la vittoria.

Inoltre se si considera la vittoria a San Siro dell’andata da parte della squadra di D’Aversa, bisogna ricordare che è successo solo nel 1998/1999 che i crociati completarono una stagione con 6 punti su 6 ottenuti ai danni dei nerazzurri. 

Fonte: Opta