Inter News

Pioli surclassa De Boer: media punti quasi doppia. Il confronto

L’Inter di Pioli viaggia decisamente più veloce di quella di De Boer, lo dicono i numeri che danno ragione all’attuale tecnico nerazzurro. Il 2 dicembre, dopo la sconfitta con il Napoli, l’Inter era undicesima e navigava in brutte acque. Ora le vittorie di fila sono quattro e la zona Champions è più vicina.

Leggi anche  UCL- L'Inter in Champions League sfiderà....

Il confronto

Mettendo a confronto le due Inter di De Boer e Pioli, tenendo conto delle partite di campionato e di Europa League, i numeri danno ragione al mister italiano. L’olandese ha totalizzato 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte nelle 14 partite in cui ha guidato i nerazzurri: 1,21 punti di media a partita. Pioli invece nelle 9 partite in panchina con l’Inter (7 in campionato e 2 in EL), ne ha vinte 6, pareggiata una e perse due: 19 punti su 27 a disposizione, media punti 2,11. Numeri decisamente migliori rispetto al suo predecessore. Le statistiche dicono che ora l’Inter subisce le stesse palle-gol di prima, ma subisce meno reti e finalizza in gol di più.

Leggi anche  Matteo Materazzi: '' De Vrij vuole la Lazio in Champions League''

Gli allenatori nerazzurri con la media punti migliore sono Leonardo, 2.30 punti a partita, Mourinho con 2.18 e il primo Mancini a 2.17.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker