FeaturedInter News

Sconcerti non ha dubbi: “L’Inter ha fatto passi avanti. Davanti a lei solo…”

Pubblicità

Le parole di Mario Sconcerti

Nel suo consueto intervento sulle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha ancora parlato di Inter e Juventus.

“Ci sono dietro la Juve squadre ancora da costruire, non una ha tenuto il buono dell’ultima stagione. Forse solo l’Inter ha fatto passi avanti sia pure dentro il suo carattere indecifrabile”.

Queste le parole del giornalista che ha poi parlato delle novità e delle prestazioni delle big italiane: “Anche la Juve ha cambiato molto, infatti sta ancora studiando Ronaldo, ma la sua differenza complessiva, la sua mentalità da squadra mai in discussione, la tengono molto sopra qualunque avversario. Nel maggio scorso vinse il campionato per 4 punti, due anni fa pure, adesso la differenza sembra molto più netta.

Tranne l’Inter, le altre sono peggiorate. Non il Milan, che però fa un altro campionato, una stagione da quarto posto in cui peraltro è favorito. È cambiato molto il modo di giocare, tutti prendono più gol, il Napoli 6, la Roma 5, il Milan 4 in due partite. Anche in questo l’eccezione è l’Inter (3 come la Juve, che comunque non sono pochi, fanno 38 a stagione). La differenza di forza delle migliori ha fatto tornare in auge un po’ di calcio difensivo. Questo sta favorendo un ritorno del gol in contropiede. Ci si chiude e si riparte, quindi si uccidono e si ampliano gli spazi. I gol diversi nascono soprattutto da questo”.

Leggi anche  UFFICIALE, Messi rinnova, ma ecco perchè l'Inter poteva sognare il colpo
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker