Inter News

Siparietto Allegri-Tagliavento, arriva la risposta della Procura Federale

Allegri e “Taglia”, parla la procura

Intervistato ai microfoni di Tuttosport, il Capo della Procura Federale Giuseppe Pecoraro, ha parlato del siparietto tra il tecnico della Juventus e l’arbitro Tagliavento, quella sera in veste di IV uomo. Allegri “graziato”.

“I filmati che tutti hanno visto su internet relativi al dopo Inter-Juventus li ho visti anche io, ma non dimostravano assolutamente nulla. Non avevano nessun valore, tantomeno rappresentavano un motivo per aprire qualsiasi caso. Al limite si potrebbe eccepire sull’etica di certi atteggiamenti ma io non mi occupo di etica. Dal punto di vista disciplinare non avevano nessuna rilevanza. Stop».

Queste le parole di Pecoraro. Insomma, secondo la Procura, i due non hanno avuto alcun atteggiamento scorretto. Certo, quel tipo di confidenza è ancora inspiegabile, ma se la Procura dice in quel modo, bisogna prenderne atto. Più che altro, adesso bisognerebbe sanzionare l’arbitro Orsato per aver arbitrato notoriamente a favore dei bianconeri. Insinuare di un calciopoli bis magari è eccessivo, ma una spiegazione è necessaria. L’arbitraggio ha inevitabilmente condizionato la partita che quasi sicuramente ha consegnato lo scudetto ai bianconeri. Inoltre, il tracollo del Napoli contro la Fiorentina, ha fatto scatenare ancora di più i tifosi juventini che erano già sulla cresta dell’onda dell’entusiasmo.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker