Calciomercato InterFeatured

Spalletti, il tecnico ha chiesto uno sforzo preciso sul mercato ad Ausilio

La precisa richiesta di Spalletti

Stando a quanto riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha chiesto ad Ausilio uno sforzo ben mirato sul mercato.

“Meno Rafinha e più Nainggolan, un po’ meno di Borja Valero e qualche spruzzata di Dembélé, ammesso che il belga e il Tottenham non si facciano attirare troppo da qui a metà luglio dai soldi cinesi”.

Questo è quanto scritto dalla rosea che poi continua così:

Leggi anche  Mercato Inter, altro nome per il centrocampo di Spalletti

Lo sforzo che ha chiesto Spalletti ad Ausilio è questo: avere sei uomini titolari per i tre posti, per giocarsi al meglio campionato e Champions League. Ecco spiegato il motivo per cui, oltre ai già presenti Vecino, Brozovic, Gagliardini e Borja Valero, la società nerazzurra sta cercando anche un’altra pedina per completare il reparto. Il preferito è Dembélé, altri 87,5 chili davanti alla difesa per spaventare e costruire, distruggere e immaginare. Il profilo scelto da Spalletti è quello, segno evidente della ricerca di fisicità abbinata alle qualità tecniche. Anche in considerazione della duttilità di Borja Valero e dello stesso Brozovic, in grado all’occorrenza di occupare anche la posizione di trequartista nei giorni in cui Nainggolan avrà bisogno di tirare il fiato. Non saranno molti, ma ci saranno”.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker