Inter News

Spalletti Inter, tra probabili formazioni, alternative e calciomercato

Spalletti Inter, le ultime

Spalletti Inter, in un lungo articolo pubblicato stamani dalla Gazzetta dello Sport, si affrontano le varie tematiche che dovrà affrontare il tecnico.

“Lunedì Appiano Gentile riaprirà i cancelli e Spalletti potrà mettere mano alla sua nuova creatura, che dovrà essere in grado di indossare due abiti con la stessa naturalezza, anche nell’arco della stessa partita. Da 4-2-3-1 al 3-4-2-1 e viceversa, con gli stessi undici in campo e a seconda delle situazioni di gioco. Rosa alla mano emerge subito un interrogativo: chi dietro D’Ambrosio? Al momento nessuno, e non a caso il d.s. Piero Ausilio monitora con attenzione le situazioni di Darmian, Florenzi, Vidal, Vrsaljko e Zappacosta, in rigoroso ordine alfabetico. Per il resto il gioco delle coppie è fatto. Con la difesa a quattro ecco quattro centrali di esperienza, forza fisica e abilità nel gioco aereo, perché le palle inattive sono un’arma importante per Spalletti”.

Questo è quanto scritto dalla rosea che poi continua:

“Skriniar e De Vrij possibile coppia titolare, ben coperta da Miranda e Ranocchia. A sinistra Asamoah prima scelta, con Dalbert alternativa. Quattro uomini pure per le due caselle in mediana: Brozovic, Gagliardini, Valero e Vecino hanno caratteristiche diverse ma che si incastrano bene l’un l’altro; ma in linea di massima ci sarebbe maggior equilibrio con un palleggiatore (Brozovic o Valero) e un uomo di fisicità (Gagliardini o Vecino). Davanti poi Politano e Perisic esterni per qualità e imprevedibilità, con Candreva e Karamoh pronti a dare il cambio. Non esiste invece un vero vice Nainggolan, e non solo nella rosa nerazzurra. Eder o Valero (con caratteristiche e compiti differenti) potrebbero far rifiatare il Ninja, mentre al giovane Martinez spetterà il compito di sostituire Icardi quando sarà il caso di far riposare anche il capitano”.

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker