Thohir valuta la propria quota societaria: pronta la vendita a Suning

Thohir valuta la propria quota societaria: pronta la vendita a Suning

Thohir – Calcio&Finanza ha pubblicato un resoconto in merito al bilancio societario di International Sports Capital SPA chiuso al 30 giugno 2018. Tale società rappresenta la holding di cui fa capo Erick Thohir, e attraverso la quale il magnate indonesiano detiene il 31,05% dell’Inter.

Thohir pronto a vendere a Suning

Thohir ha ormai solo un ruolo marginale, ma la sua quota è comunque importante e per questo motivo Suning vuole risolvere al più presto la questione. Ciò che sta rallentando il passaggio delle quote è la valutazione economica data alle stesse.

In sostanza dall’ultimo asset societario è emerso che il 31,05% appartenente a Thohir vale ben 15 milioni in più rispetto alla prima valutazione. In numeri si parla di 42,5 milioni invece di 27,2 milioni di euro.

Una volta trovato il corretto valore, probabilmente Suning acquisterà tutto il pacchetto in modo da diventare l’unica proprietaria del club. Ciò permetterà  di essere liberi nelle decisioni sia finanziarie che sportive, senza dover dipendere dal pensiero di terzi. Dopo oltre 2 anni dall’acquisizione del 68% dell’Inter, il colosso cinese è pronto ad essere proprietario unico.

Il magnate indonesiano, dopo aver perso la carica di Presidente ad Ottobre del 2018, sembra poter uscire definitivamente dall’organigramma nerazzurro. Proseguirà il suo impegno da Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano, il quale prosegue dal 2015.

 

Chiudi il menu