Inter News

TS: Saranno quattro gli esclusi dalla lista Champions League

Tre sono stati scelti per l'esclusione. In tre in ballottaggio per la quarta escluusione

Pubblicità

TS individua i quattro giocatori non iscritti nella lista Champions

Per TS, Barcellona, Tottenham, PSV Eindhoven, oltre a essere avversari fortissimi non hanno problemi di FFP e di compilazione di lista da consegnare all’UEFA. Secondo il quotidiano torinese le scelte sono difficili, parzialmente facilitate dalla partenza di Karamoh, destinazione Saint-Etienne. Con la cessione del francese, l’organico dell’Inter sarà composto da 23 giocatori.

A giugno, l’UEFA, ha stabilito che i nerazzurri possono avere una lista di soli 22 elementi, due dei quali cresciuti nel settore giovanile. L’Inter non ha in rosa calciatori con queste caratteristiche dopo la cessione di Santon alla Roma e, dunque, il totale dei giocatori ascrivibili cala a 20.

Leggi anche  Evaristo Beccalossi: "CT? Ecco perchè è difficile ingaggiare..."

Come se non bastasse c’è un altro paletto a delimitare le scelte nerazzurre. il saldo di mercato fra giocatori acquistati e ceduti negli ultimi due anni deve essere in equilibrio. Con queste premesse Luciano Spalletti potrà inserire in lista solo 19 calciatori. Ci saranno quattro esclusi: certo il terzo portiere Berni, quasi certamente Joao Mario e Dalbert, l’ultimo nome uscirà fra Candreva, Gagliardini e Vecino (per l’elevato costo dei loro cartellini tra i 20 e i 25 milioni di euro).

Leggi anche  Simone Inzaghi al veleno: "Ci mancano dei punti. Il VAR? Tutti hanno..."

Ecco la ragione per cui Luciano Spalletti cerca di sperimentare la rosa. La continua proposta di Dalbert serve al tecnico di Certaldo a far respirare Asamoah, che non potrà certo giocarle tutte. Gli inserimenti di Politano e, gradualmente, di Keita Balde, dovranno servire a sopportare una eventuale esclusione di Candreva. Posto che Borja Valero è costato poco ai nerazzurri i problemi più grossi sono a centrocampo dove si dovrà fare a meno di uno tra Vecino e Gagliardini. L’ultima parla a Spalletti.

Leggi anche  Inter News, secondo Diego Milito servono 2-3 giocatori per lo scudetto
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker