Extra - Inter

Tuttosport, ma lo sai che Gagliardini non lo paghi tu?

Tuttosport non digerisce lo sgarbo dell’Inter alla Juve

Ennesimo titolo di dubbio gusto pubblicato da Tuttosport. Il quotidiano sportivo, dopo aver dato più volte per fatto l’affare Gagliardini alla Juve, titola: “Inter, ma lo sai che paghi Gagliardini più di Pogba e Neymar?”.

Poi scrive: “L’accordo non è ancora stato raggiunto, ma Gagliardini sembra ormai destinato a vestire la maglia dell’Inter […] ma i 30 milioni che l’Inter spenderà tra prestito e riscatto non sono forse eccessivi per un quasi 23enne con sole 14 presenze in Serie A?

Citando un articolo di Calcio&Finanza, TS asserisce che “Gagliardini è destinato a costare più di Pogba e Neymar, due che a 23 anni hanno già giocato almeno una finale di Champions League e da protagonisti“. Il fatto si potrebbe spiegare così: se lo United ha pagato Pogba 105 milioni di euro, e prima del trasferimento questi aveva collezionato 127 presenze nei campionati maggiori, il rapporto tra i due dati darebbe un costo di 830mila euro per partita. Se applicata la relazione a Neymar, avremmo un risultato di 860 mila euro a partita. Per Gagliardini, le 14 presenze in Serie A e il prezzo di 30 milioni che l’Inter pagherà per accaparrarsi il giocatore, è come se i nerazzurri avessero comprato il centrocampista 2,14 milioni di euro a partita.

Anche Cristiano Ronaldo, sempre secondo Tuttosport, mettendo sempre in relazione le partite disputate in prima squadra e il costo sostenuto dallo United per comprarlo nel 2003, venne pagato tre volte meno rispetto a Gagliardini, per 700 mila euro a partita.

Nell’articolo nessuna menzione all’acquisto di Caldara, strapagato dalla Juventus, e al suo costo per partita. Nessuna menzione del tipo di operazione conclusa dall’Inter: prestito oneroso (sui 5mln di euro) con diritto di riscatto a giugno. Se l’Inter non sarà convinta delle potenzialità del ragazzo, formalmente può non riscattarlo – perdendo i soldi del prestito. Ma va bene così, siamo abituati alla scorrettezza di Tuttosport e al continuo sminuire le operazioni concluse dagli altri.

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker