Inter News

Udinese vs Inter, le statistiche del match alla Dacia Arena

Udinese vs Inter, nuova sfida bianco nera per i nero azzurri di Mister Spalletti

Domenica 6 maggio, alle ore 12.30, i nerazzurri scendono in campo alla “Dacia Arena” nella sfida valida per la 36^ giornata della Serie A TIM.

L’Inter di Luciano Spalletti torna in campo per cancellare il ko contro la Juventus e continuare a inseguire la qualificazione alla prossima Champions League:

domenica 6 maggio, alle ore 12.30, i nerazzurri sono attesi alla ‘Dacia Arena’ per la sfida contro l’Udinese di Igor Tudor, subentrato quindici giorni fa sulla panchina dei friulani al posto di Massimo Oddo.

La gara di andata tra le due formazioni, disputata a San Siro lo scorso 16 dicembre,

vide l’Inter incappare nella prima sconfitta stagionale: le reti di Lasagna, De Paul e Barak resero vano il gol del momentaneo pareggio siglato da Mauro Icardi.

Leggi anche  Calciomercato Inter: situazione Rafinha, parla Ariedo Braida!

Attualmente, l’Udinese (reduce dal pareggio per 3-3 in casa del Benevento) occupa la quattordicesima posizione in classifica con 34 punti,

frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 21 sconfitte (46 i gol realizzati, mentre quelli subiti sono 59).

Udinese-Inter sarà diretta dal signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo,

coadiuvato dagli assistenti Giallatino e Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Di Paolo.

Addetti VAR, Giacomelli e Paganessi.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Jankto, Behrami, Fofana, Adnan; De Paul; Lasagna. Allenatore: Tudor

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Statistiche Opta

Con il successo nella sfida d’andata, l’Udinese ha interrotto una striscia di cinque sconfitte di fila contro l’Inter in Serie A.

Solamente un pareggio nelle ultime 19 partite tra queste due squadre nella massima serie (12 vittorie per l’Inter, sei per l’Udinese): 0-0 nel marzo 2014.

Leggi anche  Inter, l'Atalanta è indigesta fuori casa

I friulani sono usciti sconfitti negli ultimi quattro appuntamenti casalinghi contro i nerazzurri in campionato, in un parziale nel quale hanno incassato almeno due reti a partita.

L’Udinese, che ha ottenuto due pareggi e 11 sconfitte negli ultimi 13 incontri di campionato, potrebbe eguagliare la propria striscia negativa di partite senza successi nella massima serie, stabilito sia nel marzo 1951 che nel marzo 2006.

La squadra di Spalletti ha vinto solo due delle ultime 10 trasferte di campionato, dopo aver ottenuto cinque successi nelle precedenti sette del 2017/18.

L’Udinese è la squadra che ha subito più reti nella prima mezzora di gioco nel campionato in corso; di contro l’Inter solo quattro, meno di ogni altra.

Leggi anche  Inter TV | Javier Zanetti sottolinea i punti in comune tra Torino e Inter

Sei degli ultimi 10 gol subiti dall’Udinese in campionato sono arrivati in seguito ad un cross; l’Inter dal canto suo ha segnato 17 gol da questa situazione di gioco, più di ogni altra squadra nella Serie A in corso.

Due gol per Kevin Lasagna ai nerazzurri in campionato, tra cui la sua prima marcatura nella massima serie; l’attaccante italiano ha segnato cinque gol nelle ultime quattro gare di Serie A.

Dall’altro lato Mauro Icardi è andato a segno nelle ultime tre gare di campionato: solo una volta nella massima serie ha segnato per quattro incontri di fila, tra agosto e settembre 2016.

L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Éder: sono otto le reti segnate ai friulani, tra cui la sua prima e la sua ultima doppietta nella massima serie.

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker