Extra - Inter

Uefa | Le novità che possono rivoluzionare il calcio moderno: i dettagli

Uefa, rivoluzioni in arrivo

Come riferito da gazzetta.it, l’Uefa è pronto a rivoluzionare il calcio moderno, soprattutto quello europeo, inserendo delle novità.

Addio ai gol che valgono doppio in trasferta (?)

“C’è stato sostanziale accordo su un punto: non è giusto che la regola dei gol in trasferta valga anche nei supplementari (…). Al momento, la seconda si qualificherebbe per il peso doppio del gol segnato all’andata in trasferta. Su questo gli allenatori a Nyon si sono divisi: qualcuno cambierebbe – la partita dell’esempio andrebbe quindi ai supplementari -, mentre altri sono più tradizionalisti. Curioso pensare che alcune sfide del passato – una su tutte, la semifinale di Champions 2003 tra Milan e Inter – con la nuova regola avrebbero avuto un esito diverso“.

Sulle sostituzioni

“Un’altra idea è una quinta sostituzione da introdurre nelle partite a eliminazione diretta. Nel passato recente c’è stato un primo allargamento: oltre ai classici tre cambi, ne è stato introdotto un quarto, limitato ai supplementari“.

Sul mercato

“Gli allenatori a Nyon hanno sensibilizzato l’Uefa sulla necessità di avere una data unica di chiusura del mercato. Su questo punto, nel Forum c’è stato accordo: avere un’unica data, antecedente all’inizio di tutti i campionati, sarebbe corretto per evitare squilibri tra club che partecipano alla stessa competizione europea con regole diverse“.

(Fonte: gazzetta.it)

Leggi anche  Parma, forfait importante per D'Aversa: il giocatore salta l'Inter

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker