Correa, futuro incerto: un club greco su di lui
Correa – L’attacco interista è pronto ad essere smantellato. Con l’arrivo di Taremi e la necessità di far cassa, alcuni attaccanti nerazzurri sono destinati ad abbandonare Milano. La speranza della dirigenza è quella di chiudere al più presto alcune di queste trattative così da poter avere i fondi per affondare il colpo Gudmundsson. Carboni, Arnautovic e Correa, questi i nomi di coloro che potrebbero lasciare i nerazzurri nelle prossime ore. Se per il primo la trattativa con l’Olimpique Marsiglia è ormai a buon punto, per Arnautovic e Correa la situazione è meno chiara. Del futuro di Arnautovic non si sa ancora nulla a parte qualche interessamento da parte delle squadre arabe mentre per Joaquin Correa la destinazione potrebbe essere ormai segnata.
Correa, futuro in Grecia?
La squadra che ha mostrato il maggior interesse per l’argentino è l’Aek Atene. La squadra greca, militante nella massima serie, segue ormai da settimane il 29enne. Correa potrebbe far al caso dell’allenatore Matias Almeyda, ex giocatore di Parma e Inter. I nerazzurri vorrebbero ovviamente massimizzare i guadagni derivanti da questa trattativa. Dall’Argentina sono sicuri che presto dalla Grecia arriverà un’offerta per il cartellino dell’attaccante.
L’Inter spera di vendere al più presto
Oltre all’esigenza relativa ai guadagni per il calciomercato in corso, i nerazzurri devono vendere l’argentino quest’estate se vogliono guadagnare qualcosa dalla sua partenza. Correa infatti andrà presto in scadenza di contratto, questa qui sarà in ogni caso la sua ultima estate a Milano con la maglia nerazzurra. Il contratto del Tucu scadrà il 30 Giugno 2025, questo ovviamente non consente all’Inter di trattare troppo sul prezzo che verrà proposto dall’Aek Atene. Oltre ai greci nelle ultime ore si è parlato di un interessamente anche del Monza, destinazione che probabilmente piacerebbe di più a Joaquin, che nei giorni scorsi avrebbe espresso la sua volontà di restare in Italia.